DOG RUN

Torna a Verona la corsa dedicata agli amici a 4 zampe: domenica 30 settembre, alle 10 la partenza della 5 km di sport e divertimento a sei zampe per vivere un fine settimana all’aria aperta.

L’Italpet Festival Dog Run nasce dalla volontà di Italpet di offrire agli amici a 4 zampe, e ai loro accompagnatori, un momento di festa e divertimento in cui siano loro al centro dell’attenzione. Tutto, infatti, sarà pensato per loro: dai ristori al pacco gara, fino ai collateral tra cui percorsi di agility dog, mondioring, dog dance e laboratori per avvicinare i bimbi al mondo dei cani.

I Bastioni Santo Spirito, l’area dove una volta era ospitato lo zoo, diventa quindi un luogo a misura dei nostri amici pelosi, trasformando uno spazio in cui gli animali erano in gabbia, in uno in cui gli animali possono esprimersi, correre e essere in libertà. L’evento restituisce quindi alla città e riqualifica un luogo dall’importante valore storico e architettonico, facendo scoprire ai veronesi aree spesso dimenticate e approfittando dell’occasione per educare alla tutela del nostro patrimonio ambientale.
I fondi raccolti con questa prima edizione dell’Italpet Festival Dog Run verranno destinati all’ENPA, sezioni di Verona e Vicenza, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, con cui Italpet ha una stretta collaborazione per supportare l’associazione nella tutela degli animali e dei loro diritti e all’ Associazione Voci oltre Noi.

A presto la mappa del percorso.